La Kia ha deciso di stupire il mondo e da produttore di automobili a basso prezzo, in teoria dovrebbe rappresentare il basso di gamma della Hyundai, vuole passare a fulcro della tecnologia ecologica mondiale. Non si tratta di copiare le gesta della Toyota con la Prius (giunta alla terza edizione) bensì di portare delle innovazioni fortissime in tutti i campi. Le vetture commercializzate in questo momento nel mondo iniziano a montare la tecnologia ISG (Idle Start and Go) ovvero un sistema intelligente di Start&Stop che spegne il motore ad ogni occasione utile (anche quando si è movimento e non si
utilizza il motore per più di due secondi), il tutto per abbattere consumi ed emissioni. Sempre per abbattere le emissioni generali della casa si è puntato molto sul sistema ibrido benzina-GPL. In Corea, come in Europa, sono molti gli estimatori del gas, ma per la Kia non era abbastanza. Fare una vettura convertita a gas è abbastanza semplice, lo fanno tutti. Kia ha deciso di fare la prima auto a gas abbinata al motore elettrico. Insomma, se Peugeot ha deciso lancerà nei prossimi due anni il proprio ibrido-diesel, la Kia l'ha sorpassata con qualcosa di ancora più assurdo. Ovviamente l'idea di Peugeot è venuta anche ai coreani, che in questo momento si prodigano di impiantare un cuore elettrico ai propri motori diesel. Per finire, si parla che dalla fine del prossimo anno dovrebbero iniziare a girare le prime autovetture munite di fuel-cell ovvero una tecnologia ancora allo stato embrionale e non distribuita dagli altri produttori, in larga serie si intenda bene.
Nessun commento:
Posta un commento