Io la foto l'ho trovata su Motori On Line ed ho potuto leggere qualche commento in lingua inglese. Sinceramente sono perplesso. L'auto in se è bella dal finestrino anteriore fino alla coda (si vede solo la parte laterale ed il muso), ma per quanto riguarda il frontale sono proprio perplesso. I fari sono belli, molto affusolati, ma la lunghezza del muso la fa somigliare troppo ad un tapiro. Già la 147 viene chiamata la "nasona", qui la distinzione è ancora più forte. Si tratta, ovviamente, di un render e la vettura vera la vedremo circolare solamente dal 2011. Ci manca qualche tempo, perciò.
Ora Motori on line parla anche dei possibili pianali da utilizzare per la vetture e vede la scelta tra il C-Evo della Fiat Bravo (modificato per l'Alfa Romeo 149/Milano) o le trazioni posteriori in possesso alla Chrysler, nuovo partner commerciale della Fiat. Si propende, e credo giustamente, per quello fatto in casa. Per me è meglio così, il pianale C-Evo è già sotto le mani dei tecnici Alfa Romeo mentre per quello Chrysler si tratterebbe di iniziare daccapo. Insomma, tanto lavoro per niente. Sul fronte motori Motori on line sottolinea il possibile impiego dei motori Multiair a partire dalla cilindrata di 1.4 litri, più i turbodiesel conosciuti in tutto il mondo della Fiat Power Train. In forse rimane l'attuale sei cilindri a V da 3200cc. Si parla di probabile pensionamento, io spero che si tolga il probabile e che la Fiat metta le mani sul Phoenix della Chrysler con l'adozione della tecnologia Scavenging (usata dalla 159 attuale sul 1750 turbo), del Multiair e di tutte le accortezze motoristiche conosciute solamente all'interno del Lingotto.
ciao! A me veramente mi sembra un foto montaggio! e troppo corta.... :-)
RispondiEliminaIo penso che sarà lunga sui 4,5 metri se utilizzeranno il pianale C-Evo della 149. Il laterale è bello, bei passaruote muscolosi e l'insieme porta dietro - cofano è davvero eccezionale. E' la parte d'avanti che non mi convince proprio, più la vedo e più sono perplesso. I fari sono belli, anche se non credo saranno così, ma quel rilievo centrale proprio è indigesto
RispondiElimina