Automatic Thumbnail

01/08/09

Schumacher ritorna alla Formula uno, sarà successo o debacle totale?

michael_schumacher Quando ho appreso che Michael Schumacher sarebbe ritornato in una auto da Formula uno sono rimasto sconcertato. Può un uomo con quaranta (40) anni compiuti partecipare al Campionato del Mondo di Formula uno? Pare di si. Schumacher ha deciso di tornare per sostituire Felipe Massa infortunatosi all'Hungaroring. E' bastato che Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, glielo chiedesse per rispondere "Si".

Ovviamente dopo tre anni passati a "poltrire" o a frequentare ambienti meno stressanti il fisico di Schumascher è cambiato, complice pure l'età. La tenuta è a rischio e per questo motivo in Ferrari hanno deciso di farlo provare su una F2007 a Fiorano, in qualità di cliente su una monoposto comprata alla fine del campionato 2007 da un tifoso (è la vettura vincitrice del Campionato del Mondo con Kimi Raikkonen).

Schumacher sarà ufficialmente iscritto al campionato del mondo dal prossimo Gran Premio di Valencia, quando prenderà parte alle prove libere, ma per prepararsi all'evento ha chiesto il rinnovo della sua superlicenza agonistica (una pratica non necessaria visto che ha preso parte al Campionato del Mondo 2006). Ora non resta che attendere, ma se Schumacher farà meglio di Raikkonen e di Massa con la Ferrari di adesso, sarà troppo divertente capire come i due piloti (Massa è giustificato dal momento dell'incidente in poi) si giustificheranno all'opinione pubblica. Nel caso fosse un fiasco completo ci sarà da scommettere che la colpa sarà poco della forma fisica del pilota e molto della vettura.

Nessun commento:

Posta un commento