Automatic Thumbnail

15/07/11

Auto divertimento, dimentica 6000 dollari sul tetto: i passanti glieli restituiscono

Inauguro con questo post un filone nuovo per il mio blog: fatti divertenti connessi alle automobili. Lo potrete trovare nella barra alta con il tag "Auto divertimento" in modo da non perdervi neppure una fatto.

Il primo evento di cui voglio parlarvi è di un automobilista sbadato di Melbourne (Australia) di cui ho letto in rete e la cui notizia è stata battuta da couriermail.co.au nella sua pagina web.
Il 44enne ha preso 6000 dollari in casa per pagare le rette scolastiche dei figli (care le rette in Australia) e prima di entrare in auto l'ha appoggiato sul tetto, dimenticandosene. Appena ha messo in modo ed ha accelerato il prezioso contante si è sparso per tutta la strada senza neppure accorgersene.
Solo dopo diversi minuti si è reso conto dell'errore ed è immediatamente tornato indietro, trovandosi al cospetto di una folla a caccia di banconote su tutta la strada. Una scena praticamente da film per uno spettatore esterno, drammatica per il malcapitato.
Fortunatamente in Australia doveva passare Babbo Natale ed il suo carico di generosità, in quando dopo le dovute spiegazioni dell'uomo la quasi totalità delle persone ha restituito il bottino. Solo uno si è categoricamente rifiutato, allontanandosi poi su un lussuoso Suv.
Io mi sono fatto quattro risate pensando a cosa avrei fatto personalmente, sarei tentato per la versione Scrooge (il ricco taccagno del racconto Canto di Natale attaccato ai soldi, ma anche il lieto fine non sarebbe male. Voi cosa fareste.

Nessun commento:

Posta un commento