Automatic Thumbnail

06/08/09

Bmw studia il brand ecologico, a Francoforte le prime bozze

Bmw_Logo_ Come avevamo detto per la Mercedes qualche giorno addietro (Salone di Francoforte, Mercedes all’arrembaggio dell’ecosostenibilità), anche la Bmw ha deciso di sfidare il mondo dell’ecologia con una gamma a basse emissioni. Sarà come la divisione Motorsport (tutti conosciamo le mitiche BMW siglate con la M) ed avrà una gamma a se stante seppure totalmente integrata in quella della casa bavarese. Il nome di questo nuovo brand non è ancora conosciuto. Qualcuno vuole venga chiamata I-setta,  ma credo che questo sia un nome da dare ad un nuovo marchio semmai e non ad un brand interno. Un eventuale brand interno non potrà essere siglato con le lettere i e d, codici rispettivamente per le versioni a benzina e per quelle a diesel della Bmw. Dovrà essere un nome la cui iniziale messa sul cofano distingua immediatamente le vetture ecologiche della Bmw. Ma quale? Non credo sia Rover, acquisita anni addietro dalla Bmw per i motivi sopra esposti e per le assonanze con la cinese Rower. E tantomeno la sigla Metro, la M cozzerebbe con Motorsport. Io credo che alla Bmw gatta ci cova e per le prossime versioni ecologiche ci potranno stupire (passare l’EfficientDynamic da versione a brand? una bella ED sul cofano non andrebbe mica tanto male…)

Nessun commento:

Posta un commento