Automatic Thumbnail

16/07/09

Peugeout Epine Concept, l'ibrido sportivo alla francese

Questa è sicuramente un auto che non vedrò a spasso nelle strade della mia città. Sempre che non succeda qualcosa stile film della fantascienza. Sto parlando della Peugeot Epine Concept, studio di design della casa del leone su una vettura sportiva ibrida.

Ho letto le informazioni necessarie a questo articolo su Virtual Car (da cui ho estrapolato anche la foto, se vogliono che la tolga lo chiedano pure e saranno immediatamente accontentati). Assomiglia un poco a delle vetture roadster anni 50, con ruote e telaio a vista. Un design ritornato di moda di recente con una produzione in mini serie da parte di alcune marche (per non parlare di Lotus presente sul mercato con la Elise).


Le ruote non hanno pneumatici, sono come li vedete in foto. Parlando di tecnologia, si può dire che lo sforzo era quello di riprodurre una vettura in grado di dare forti sensazioni di guida ed anche estetiche (su questi parametri penso abbiano colto nel segno). Sulla parte tecnica preferisco prendere direttamente una citazione de Virtual Car: "Il motore è posteriore, con bagagliaio anteriore; le ruote non sono piene d’aria, ma costituite da una struttura robusta ed elastica (Michelin Tweel concept). Le misure complessive sono 4.260 mm di lunghezza, 1.882 mm di larghezza e 1.153 mm di altezza". Spiegazione sintetica e ben fatta.

Nessun commento:

Posta un commento