Ok, non sono un tecnico. Ma la Fiesta da rallye si chiama così solo perché lo si vuole, praticamente le uniche cose a non cambiare sono: una parte del telaio ed una parte della carrozzeria. Il resto non c'è più. La best-seller dell'ovale ha trovato in questa maniera una nuova versione per le competizioni, andando a sostituire la precedente e facendo dimenticare i parsimoniosi, non voglio dire espressamente pigri, motori 1.4 diesel e l'unità a benzina, che regalano ben poche emozioni. In questo caso i cambiamenti sono abbastanza profondi. E' stato sostituito il cambio, tolto il servofreno, tolti i tamburi posteriori, messe molle apposite e sospensioni regolabili, un motore 1.6 saldato direttamente al telaio con fasatura variabile, cambiate le pinze freno anteriori, migliorata la sicurezza dell'abitacolo. Insomma, come disse un mio amico: "ci ho rimasto solo il logo... per il momento. Se volete approfondire l'argomento, io l'ho già fatto andate pure su Infomotori, ci sono dettagli tecnici davvero bellissimi... poterne avere una!
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