Ok, non sono un tecnico. Ma la Fiesta da rallye si chiama così solo perché lo si vuole, praticamente le uniche cose a non cambiare sono: una parte del telaio ed una parte della carrozzeria. Il resto non c'è più. La best-seller dell'ovale ha trovato in questa maniera una nuova versione per le competizioni, andando a sostituire la precedente e facendo dimenticare i parsimoniosi, non voglio dire espressamente pigri, motori 1.4 diesel e l'unità a benzina, che regalano ben poche emozioni. In questo caso i cambiamenti sono abbastanza profondi. E' stato sostituito il cambio, tolto il servofreno, tolti i tamburi posteriori, messe molle apposite e sospensioni regolabili, un motore 1.6 saldato direttamente al telaio con fasatura variabile, cambiate le pinze freno anteriori, migliorata la sicurezza dell'abitacolo. Insomma, come disse un mio amico: "ci ho rimasto solo il logo... per il momento. Se volete approfondire l'argomento, io l'ho già fatto andate pure su Infomotori, ci sono dettagli tecnici davvero bellissimi... poterne avere una!
Video Virali
17/07/09
Fiesta R2, i rallye hanno nuovi protagonisti
Ok, non sono un tecnico. Ma la Fiesta da rallye si chiama così solo perché lo si vuole, praticamente le uniche cose a non cambiare sono: una parte del telaio ed una parte della carrozzeria. Il resto non c'è più. La best-seller dell'ovale ha trovato in questa maniera una nuova versione per le competizioni, andando a sostituire la precedente e facendo dimenticare i parsimoniosi, non voglio dire espressamente pigri, motori 1.4 diesel e l'unità a benzina, che regalano ben poche emozioni. In questo caso i cambiamenti sono abbastanza profondi. E' stato sostituito il cambio, tolto il servofreno, tolti i tamburi posteriori, messe molle apposite e sospensioni regolabili, un motore 1.6 saldato direttamente al telaio con fasatura variabile, cambiate le pinze freno anteriori, migliorata la sicurezza dell'abitacolo. Insomma, come disse un mio amico: "ci ho rimasto solo il logo... per il momento. Se volete approfondire l'argomento, io l'ho già fatto andate pure su Infomotori, ci sono dettagli tecnici davvero bellissimi... poterne avere una!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento