Ok, alla Fiat hanno scoperto l'acqua calda: lo facevano da mezzo secolo, ma adesso hanno capito che piccolo è meglio. Nel senso che auto più piccole, meno inquinanti, meno costose e dotate di tutti i comfort vendono bene. Ebbene sembra che l'abbiano capito. Ora il mercato conferma la scoperta dell'acqua calda, sia per la Fiat che per l'Alfa Romeo.
Allo stato attuale si può dire che la vera vittoria è ancora ben lungi da venire. Infatti, se si nota bene la Fiat ha in programma un rinnovamento del proprio parco veicoli abbastanza considerevole nei prossimi mesi (in larga parte restyling).
La Grande Punto, best-seller del Lingotto, dovrebbe essere aggiornata mentre quella attuale verrà scontata per assumere la denominazione, a quanto dicono la maggioranza dei blog, di Grande Punto Evo. Data presunta il prossimo autunno.
Dovrebbe giungere anche un restyling per il Doblo e per la Sedici.
Il Cinquino delle meraviglie, attendendo dettagli dal fronte americano, inizia a fare incetta di ordini per quanto concerne la nuova "scoperta" in attesa della versione Giardiniera (unica a mancare all'appello per il corredo storico, poi si dovrà vedere se la faranno anche 4x4).
Sul medio periodo ci sono anche la commercializzazione della piccola Topolino e della nuova Panda.
Il tutto senza dimenticare il prossimo aggiornamento dei motori benzina con il Multiair ed il venturo aggiornamento dei diesel al Multijet2, data probabile inizio anno prossimo.
La Lancia dovrebbe attendere l'inizio dell'anno prossimo per ricevere la nuova best-seller: la nuova Ypsilon, di cui si chiacchiera tanto e si conosce poco, che dovrebbe risollevare le sorti della conosciuta casa automobilistica.
Il fronte più caldo è quello dell'Alfa Romeo. L'erede della 147 si fa attendere, ma per il momento gli amanti del biscione si possono accontentare della Mito Multiair con cambio automatico prossima all'arrivo dal mese di Settembre.
La 149/Milano, dopo le foto clandestine delle settimane scorse, dovrebbe tirare parecchio le vendite e così la prossima Giulia. Se la Mito da sola, più il forte abbassamento dei prezzi fatto scattare di recente, ha fatto aumentare le vendite del 10 percento al Biscione fino a questo momento (giunto a quota 59.283 vetture) cosa potrà accadere con il supporto degli altri due veicoli?
Allo stato attuale la quota di mercato europeo della Fiat si attesa al 9.2% (ub aumento di circa un punto percentuale), con vendite assolute in flessione di 1,1 punti percentuali dall'inizio del 2009 sul 2008. In totale Fiat ha venduto 672.312 vetture fino a questo momento.
Altri dati sono attesi nel prossimo futuro.
Allo stato attuale si può dire che la vera vittoria è ancora ben lungi da venire. Infatti, se si nota bene la Fiat ha in programma un rinnovamento del proprio parco veicoli abbastanza considerevole nei prossimi mesi (in larga parte restyling).
La Grande Punto, best-seller del Lingotto, dovrebbe essere aggiornata mentre quella attuale verrà scontata per assumere la denominazione, a quanto dicono la maggioranza dei blog, di Grande Punto Evo. Data presunta il prossimo autunno.
Dovrebbe giungere anche un restyling per il Doblo e per la Sedici.
Il Cinquino delle meraviglie, attendendo dettagli dal fronte americano, inizia a fare incetta di ordini per quanto concerne la nuova "scoperta" in attesa della versione Giardiniera (unica a mancare all'appello per il corredo storico, poi si dovrà vedere se la faranno anche 4x4).
Sul medio periodo ci sono anche la commercializzazione della piccola Topolino e della nuova Panda.
Il tutto senza dimenticare il prossimo aggiornamento dei motori benzina con il Multiair ed il venturo aggiornamento dei diesel al Multijet2, data probabile inizio anno prossimo.
La Lancia dovrebbe attendere l'inizio dell'anno prossimo per ricevere la nuova best-seller: la nuova Ypsilon, di cui si chiacchiera tanto e si conosce poco, che dovrebbe risollevare le sorti della conosciuta casa automobilistica.
Il fronte più caldo è quello dell'Alfa Romeo. L'erede della 147 si fa attendere, ma per il momento gli amanti del biscione si possono accontentare della Mito Multiair con cambio automatico prossima all'arrivo dal mese di Settembre.
La 149/Milano, dopo le foto clandestine delle settimane scorse, dovrebbe tirare parecchio le vendite e così la prossima Giulia. Se la Mito da sola, più il forte abbassamento dei prezzi fatto scattare di recente, ha fatto aumentare le vendite del 10 percento al Biscione fino a questo momento (giunto a quota 59.283 vetture) cosa potrà accadere con il supporto degli altri due veicoli?
Allo stato attuale la quota di mercato europeo della Fiat si attesa al 9.2% (ub aumento di circa un punto percentuale), con vendite assolute in flessione di 1,1 punti percentuali dall'inizio del 2009 sul 2008. In totale Fiat ha venduto 672.312 vetture fino a questo momento.
Altri dati sono attesi nel prossimo futuro.
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