Automatic Thumbnail

04/08/09

Williams, Toro Rosso e Red Bull contrarie alle prove di Schumacher sulla F60, ma intanto a Valencia è già tutto esaurito

michael_schumacher Avere un nome certe volte non basta. E’ il caso di Michael Schumacher, pilota di Formula 1 ritornato per sostituire l’infortunato Felipe Massa (vedi tra gli articoli correlati quelli inerenti l’incidente all’Hungaroring), che vorrebbe provare la vettura dell’anno attuale, ma non può farlo per il regolamento in essere. La Ferrari dal canto suo ha tentato una scappatoio, una deroga per il grande campione sebbene si sia dovuta scontrare con il parere sfavorevole della Williams in primo luogo e poi con l’accoppiata Toro Rosso – Redbull. Per la prima si parla di ostilità aperta con il cavallino mentre per le altre due si tratta per rispetto nei confronti del proprio pilota sostituto, che per l’appunto non ha potuto testare la vettura dell’anno in corso. Dunque, Schumacher potrà provare la nuova vettura solamente a Valencia, in occasione delle prove libere del Gran Premio di Spagna. Per il momento si dovrà accontentare della F2007 presa in prestito da un appassionato (l’aveva acquistata a seguito della vittoria del campionato del mondo da parte di Kimi Raikkonen).


Sul fronte notizie mediche Felipe Massa si è trasferito in Brasile, dove verrà sottoposto ad una due giorni di accertamenti medici per poi ritornare alla propria abitazione ove trascorrerà la degenza. Le sue condizioni di salute appaiono buone, nonostante la testa riporti i traumi dell’incidente stradale avvenuto nel Gran Premio di Ungheria.


L’ultima novità proviene da Valencia, dove il pubblico ha gradito il ritorno di Schumacher e si preannuncia un tutto esaurito per la prossima gara. Nessuno vuole perdersi il grande campione al volante. Ora, ripeto la mia domanda: se vincerà cosa dirà Raikkonen (reduce da una figuraccia nel Gran Premio rallistico di Finlandia) e se perderà le colpe andranno tutte alla vettura? Ovviamente, il pilota è anziano, ma da uno che si chiama Michael Schumacher ci si aspetta sempre il massimo.

Nessun commento:

Posta un commento