Ibrido versione lusso. I cavalli non fanno la differenza, ma la fa il comfort ed i contenuti tecnologici. Si tratta della prima vettura ibrida dedicata di casa Lexus, marchio di lusso della Toyota in vendita sia in Europa sia negli Stati Uniti.
al momento l'ibrido è stato commercializzato negli Usa, ma ciò non toglie che presto verrà anche dalle nostre parti. Una vettura abbastanza costosa, con un prezzo iniziale di 34.200 dollari per giungere fino a 36,970 dollari nella versione meglio accessoriata, come informa il sito Carscoop.
Non si è badato agli accessori che comprendono le poltrone con inserti in pelle, cerchi da 17 pollici, 10 airbag (sì, dieci), impiando audio da 137 watt di potenza con caricatore di cd. Questo per la versione base. La versione premium, prevede sedili anteriori riscaldati e vendilati, cerchi in lega da 18 pollici, sensore di pioggia ed inserti in legno, memorie per la poltrona anteriore del guidatore (in modo che il guidatore abituale non deve riassettare la seduta dopo che l'ha guidata qualcun altro) ed altro ancora.
Sul fronte dei motori la HS250h prevede un motore benzina a ciclo Atkinson (motori a benzina dai ridotti consumi, grazie ad un particolare gioco valvole) da 2.4 litri di cubatura per una potenza specifica di 147HP più un motore elettrico da 40HP con trasmissione automatica CVT sull'anteriore.
Insomma, si è scelto per una potenza specifica maggiore della sorella Toyota, la Prius, ma non ci si è dimenticati di altro: come per esempio la possibilità di viaggiare solo con il motore elettrico per alcuni chilometri e fino ad una certa velocità.
al momento l'ibrido è stato commercializzato negli Usa, ma ciò non toglie che presto verrà anche dalle nostre parti. Una vettura abbastanza costosa, con un prezzo iniziale di 34.200 dollari per giungere fino a 36,970 dollari nella versione meglio accessoriata, come informa il sito Carscoop.
Non si è badato agli accessori che comprendono le poltrone con inserti in pelle, cerchi da 17 pollici, 10 airbag (sì, dieci), impiando audio da 137 watt di potenza con caricatore di cd. Questo per la versione base. La versione premium, prevede sedili anteriori riscaldati e vendilati, cerchi in lega da 18 pollici, sensore di pioggia ed inserti in legno, memorie per la poltrona anteriore del guidatore (in modo che il guidatore abituale non deve riassettare la seduta dopo che l'ha guidata qualcun altro) ed altro ancora.
Sul fronte dei motori la HS250h prevede un motore benzina a ciclo Atkinson (motori a benzina dai ridotti consumi, grazie ad un particolare gioco valvole) da 2.4 litri di cubatura per una potenza specifica di 147HP più un motore elettrico da 40HP con trasmissione automatica CVT sull'anteriore.
Insomma, si è scelto per una potenza specifica maggiore della sorella Toyota, la Prius, ma non ci si è dimenticati di altro: come per esempio la possibilità di viaggiare solo con il motore elettrico per alcuni chilometri e fino ad una certa velocità.
Nessun commento:
Posta un commento