Automatic Thumbnail

26/07/09

Lancia Ypsilon, sarà una Deltina ipertecnologica


Se sarà così e costerà qualcosa in meno, fatte le dovute proporzioni, della Lancia Delta, sarà un successo. Con questo commento vi introduco un render della nuova Lancia Ypsilon, attesa per l'inizio dell'anno 2010 da tutti gli appassionati del marchio ed anche da coloro i quali hanno mezze intenzioni di acquistarla.

Da qualche tempo il marchio Lancia, un tempo sinonimo di eleganza ed anche sportività, è divenuto il marchio Premium lussuoso del gruppo Fiat, e da quello che vedo in questi render pubblicati dal sito Motorionline.com il prossimo futuro dovrebbe essere in linea con l'attuale excursus stilistico.
Certamente, come si può vedere, la vettura riprendere a piene mani le doti di design della mamma Delta. Tanto da poter essere quasi sbeffeggiata con l'appellativo Deltina, ma avrà contenuti degni della mamma grande. Il pianale è il collaudato pianale della Fiat Grande Punto/Opel Corsa/Alfa Romeo Mi.to., dunque una garanzia di qualità. I motori sono quelli della gamma FPT, con propulsori leggeri diesel (1.6 fino a 120 cavalli e 1.3 Mjt da 75 e 90 cavalli) più i 1.4 della famiglia Fire, sia in versione aspirata che turbo e Multiair (quest'ultima versione ancora non confermata).
Per quanto riguarda gli interni non si baderà a spese, per così dire. Tecnologia Blue&Me, sedili ultra imbottiti, Istant Nav, cambio doppia frizione, tetto Sky Dome o fisso in cristallo, uscita Ipod /Mp3 ed impianto Bose. Altro non è ancora dato a sapersi, ma sicuramente ci saranno file per acquistare questa vettura di piccole dimensioni e grandi appetiti.
Spero, vista la mia indole sportiva (chissà perché ho una 147 in garage) la facciano anche un poco pepata...

Nessun commento:

Posta un commento