Automatic Thumbnail

28/07/09

Incidente Massa, in un auto degli anni Novanta cosa sarebbe successo? (Parte 2)

L’incidente di Felipe Massa è stato un evento drammatico per l’intero mondo degli appassionati di Formula uno, tra cui il sottoscritto. In internet si trovano migliaia di filmati e, dopo quello precedente visionabile nel post,

Incidente Massa, in un auto degli anni Novanta cosa sarebbe successo? (Parte 1)

, ecco un altra occasione per informarsi sull’incidente di Massa all’Hungaroring. Il video è stato realizzato dalla Rai e messo a disposizione dei cibernauti tramite Youtube. Il giornalista spiega come la Ferrari stesse procedendo ad una velocità leggermente inferiore a quella solitamente condotta in quel punto a causa del suo prossimo rientro ai box.

Nonostante ciò il pezzo di molla staccatosi dalla Brawn Gp di Rubens Barrichello, suo connazionale, procedeva ad una certa andatura (stimata in non meno di 50 chilometri orari) per un peso di circa un chilogrammo. Fatti i dovuti calcoli è come se Felipe Massa fosse stato colpito da un cazzotto pesante 600 chilogrammi in pieno volto (la velocità del colpo è stato di oltre 250 chilometri orari). Nonostante il casco, le protezioni e tutto il resto, Massa non poteva finire che KO alla prima ripresa. Fortunatamente le protezioni hanno evitato il più tragico degli epiloghi, sono contento che sia andata così.

Nessun commento:

Posta un commento