Automatic Thumbnail

26/08/09

Alfa Romeo 147, salviamola dall’estinzione!!!

Ormai manca poco all’entrata in vigore dell’ora 149, anche se molti si ostinano a chiamarla Milano (io non condivido il nome, erano meglio i numeri) e nonostante tutto qualche esemplare dell’Alfa 147 continua ad essere venduto. Ora dai commenti che leggo un poco qua, un poco là e che raccolgo anche per strada (sono un fortunato possessore della 147 common-rail 115 cv Distintive del 2003) ci sarebbe abbastanza materiale per salvarla dall’estinzione. Specie dopo che hanno deciso di salvare la Grande Punto vecchia serie (fra poco esce la Evo), la Punto (chiamata Classic), la Clio (chiamata Storia) e dopo che la Peugeot ha deciso di ripristinare il montaggio della 206, altro fortunato modello.
Visto che all’Alfa Romeo azzeccano in pieno un modello ogni quindici anni (e per sfortuna degli Alfisti insieme alla 147 era presente come vettura valida la 156 e dunque potrebbero aspettare 30 anni per un auto degna di questo nome) sarebbe il caso di farci un pensiero. Che ne so… visto che alla Fiat hanno fatto la Panda bis potrebbero pensare di chiamarla 147 WWF oppure 147 delfino (visto anche il nasone che si ritrova). Per renderla attuale basterebbe farla cigolare un pochetto di meno (non togliere del tutto i rumorini delle sospensioni perché uno ci è abituato) e rinfrescare un poco gli interni. Gli esterni possono anche rimanere quelli attuali, anche se preferisco la prima serie. Mi sa più di vintage. Salvatela!



http://autoincorsia.blogspot.com (cari amici, se vi trovate a ripubblicare integralmente il presente articolo vi prego di inserire anche il link al mio sito, vi ringrazio)

Nessun commento:

Posta un commento