Automatic Thumbnail

20/07/09

Alfa 149 - Opel Astra, trova la differenza

Ma l'Alfa 149/Milano non somiglia un poco troppo alla prossima Opel Astra? Se l'è domandato il blog Carscoop a seguito delle moltissime indicazioni fornite dai lettori. Sotto accusa, ancora una volta, le foto della versione preserie (uscite misteriosamente dalla fabbrica e diffuse in internet alla velocità della luce) Il team mette in evidenza alcune similitudini tra le due vetture, frutto di due diversi team di design, nella visione laterale e nel posteriore. Notando, come siano simili e non uguali.
Certo, dopo i clamorosi casi di "scopiazzamento" non autorizzato da parte delle case cinesi (vedi caso Panda) si può parlare di plagio, ma penso che nella sostanza le due vetture siano differenti. Sul posteriore la forma complessiva è simile, ma divergente. Vedi la forma dei fanali e quella del porta targa, la scelta dell'apertura portellone ed anche la forma del lunotto. Tutti diversi.
Il laterale vede, invece, una posizione alternativa per lo specchietto tra le due, in più l'Alfa predilige la scelta della maniglia posteriore "annegata" mentre la tedesca sceglie un percorso tradizionale. La tedesca ha in più anche il terzo vetro posteriore mentre l'Alfa non lo prevede, così come in avanti ha un piccolo vetro tra il montante e lo specchietto.
Sotto la carrozzeria, poi, ci saranno parecchie differenze. Su questo ne sono sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento